Cronaca

Di notte nel parco con l'hashish nelle mutande

Fermato e perquisito dai carabinieri un giovane pusher di 19 anni. Un altro di 28 ha tentato di disfarsi di 500 grammi di droga lanciandola a terra

Controlli a tappeto nella zona del Parco delle Cascine e piazza Puccini da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile che la scorsa sera hanno arrestato due giovani spacciatori e sequestrato 600 grammi di hashish.

Alle 22,45 circa una pattuglia di militari che transitava in via degli Olmi all’interno del parco delle Cascine ha notato in sella alla sua bici un giovane di 19 anni di origini gambiane che ha provato a non fermarsi all'alt ma è stato comunque bloccato. Perquisendolo, i carabinieri hanno trovato, nascosto negli slip, un panetto da 100 grammi di hashish.

Un'altra pattuglia invece, passando a bassa velocità in piazza Puccini, si è accorta di un giovane di 28 anni di origini marocchine che alla vista dei militari si è dato alla fuga buttando a terra tra i motorini in sosta alcuni pacchetti, poi rivelati essere 5 panetti di hashish del peso complessivo di 500 grammi.

Entrambi i giovani sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di droga e saranno giudicati con rito direttissimo nella mattinata di oggi.