Cronaca

Di notte col trolley rubato a svaligiare i negozi

In strada con un trolley ripieno di abiti firmati, così li ha trovati una guardia privata quando sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri

Hanno svaligiato un negozio di abbigliamento ed hanno tentato la fuga con un trolley ripeno di abiti ma si sono trovati davanti una guardia privata e subito dopo i carabinieri che li hanno accerchiati.

In piena notte il titolare di un negozio d’abbigliamento di via Vincenzo Gioberti ha ricevuto sul telefono la notifica dell’allarme anti-intrusione ed è scattata la segnalazione al 112.

Tre equipaggi dei carabinieri sono stati inviati in via Gioberti all'angolo con via Cimabue, dove un vigilante attivato dall’allarme, aveva già fermato due uomini con un grosso trolley mentre uscivano dal magazzino del negozio cercando di guadagnare la fuga. 

I militari hanno appurato che i due, un 25enne ucraino ed un 22enne russo già noto alle forze dell’ordine, erano riusciti ad entrare nel magazzino per impossessarsi di 37 capi di vestiario, per un valore commerciale di circa 600 euro, riposti all’interno di una valigia, rubata. 

I due sono stati arrestati per furto aggravato e la refurtiva è stata restituita al proprietario dell’esercizio commerciale. Il giudice ha stabilito per entrambi la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.