Cronaca

Detenuto in licenza sorpreso a spacciare cocaina

I finanzieri lo hanno intercettato in strada per controllare l'autocertificazione durante un controllo sulle restrizioni per l'epidemia di Coronavirus

I militari della guardia di finanza in servizio per l’emergenza Covid 19, hanno arrestato un marocchino di 40 anni sorpreso con due etti di cocaina nello zaino.

Una pattuglia dei Baschi Verdi della Compagnia di Firenze ha controllato un uomo che ha presentato un’autocertificazione incompleta senza fornire una motivazione valida sul suo spostamento. Dagli accertamenti sul posto è emerso che nello zaino c'erano due sacchetti contenenti due etti di cocaina. L'uomo è risultato già condannato e recluso per fatti relativi a stupefacenti, ma al momento si trovava in regime di semilibertà con una licenza che riportava la chiara indicazione dell’obbligo, tra l’altro, di attenersi scrupolosamente alle restrizioni anti Covid.

Nella perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro oltre 6.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio e numerose schede telefoniche. Il marocchino è stato arrestato e trasferito a Sollicciano.