Cronaca

Durante il battesimo spariscono quasi mille euro

Vittima del furto il padre della bambina, derubato durante la funzione religiosa. Carabinieri nella chiesa di piazza Santissima Annunziata

Doveva essere una giornata di festa, e invece è stata interrotta da un furto. E' successo ieri pomeriggio, durante il battesimo di una bambina.

La ladra, una donna di 33 anni, è entrata in azione proprio durante la funzione religiosa nella chiesa di piazza Santissima Annunziata . A finire nelle grinfie della malvivente è stato il padre della piccola.

L'uomo, un 42enne, alla fine della funzione si è accorto che il suo marsupio era sparito. Guardandosi intorno ha notato una giovane donna allontanarsi frettolosamente dalla chiesa lasciando nell'edificio il marsupio rubato poco prima.

All'interno mancavano però 910 euro e un cellulare. Scattato l'allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri che, insieme a un passante, si sono messi all'inseguimento della fuggitiva, riuscendo a fermarla in piazza Brunelleschi. 

Per la giovane ladra, C.V., 33enne rumena, già nota per i suoi trascorsi, sono scattate le manette per il reato di furto aggravato. I soldi, 910 euro ed il cellulare, rinvenuti addosso all’arrestata, sono stati restituiti al padre della bambina.