Cronaca

Delirio di furti sulle auto e Pasqua con le toppe

Finestrini rattoppati per la gita di Pasquetta dopo l'ultimo raid che li ha colpiti, i residenti invitano a svuotare le auto ma i furti continuano

Non c'è pace per gli automobilisti fiorentini che si ritrovano costretti a girare con le auto rattoppate durante il ponte di Pasqua e Pasquetta.

A Firenze c'è un quartiere che non riposa e la movida stavolta non c'entra. Li riconoscerete sulle strade del mare e della montagna, sono quelli con il nastro adesivo sul finestrino ed il volto di chi ha dormito poco.

"I ladri girano come se non ci fosse un domani da un punto all'altro del vasto rione" commenta Simone, portavoce del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino, il quadrilatero del Quartiere 1 fuori le mura che va da viale Redi alle Cascine, da viale Belfiore a piazza Puccini.

Nella sola settimana che ha preceduto la Pasqua sono stati registrati diversi raid tra auto con le gomme squarciate, finestrini rotti e vetture svaligiate, spesso di poche monetine, qualche caricabatteria e soprattutto mini kit di gonfiaggio gomme. Refurtiva che vale meno della riparazione, dell'arrabbiatura e dell'angoscia di essere stati toccati.

Ecco una galleria degli orrori prodotta dal Comitato

Simone ed il Comitato invitano tutti a denunciare per attivare le indagini ed i controlli che ci sono come testimonia l'ultimo arresto avvenuto in zona ponte alla Vittoria dove un uomo di 44 anni è stato fermato e accusato di furto aggravato in concorso con un complice che è riuscito a fuggire.