STOP DEGRADO

Per scappare dal degrado c'è pure la valigia

Discarica a cielo aperto in pieno marciapiede. I rifiuti sono una montagna a ridosso dei cassonetti insieme a sdraio, barbecue e anche un lavandino

La montagna di rifiuti

Volendo, per scappare da tutto quel degrado lì nel mucchio c'è anche una valigia, mentre per i più schizzinosi giù per terra ecco il lavandino. Beh certo è rotto ma perché sottilizzare? In fondo è o non è una discarica a cielo aperto, quella depositata in una domenica pomeriggio come tante in pieno marciapiede lungo via Odorico da Pordenone? E allora, che pretendere?

A essere un topo oppure un cinghiale, tutto quel ben di Dio è da banchetto a quattro palmenti e 5 forchette da guida gourmet. A essere invece però un comune cittadino, magari di quelli che differenziano e poi gettano persino la carta in busta di carta, tutto quel sudiciume fa come minimo arrabbiare.

E se poi di lì passano persone con i cani, bambini curiosi, mamme coi passeggini o persone con difficoltà di deambulazione beh: allora veramente la situazione è poco accettabile e degna di un'invocazione a voce sola, quella di "Stop Degrado".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.