Attualità

"Una schifezza, è pericoloso tenerla aperta"

Immagini che parlano, i residenti sono infuriati mentre gli agenti della municipale prendono appunti, ma c'è stato un sopralluogo pochi giorni prima

A pochi giorni dalla visita del sindaco Dario Nardella piazza Nannotti con la nuova area giochi versa in uno stato che fa ribollire il sangue ai cittadini di Bellariva. Pali divelti, inferriate sporgenti, lampade rotte, fili elettrici in vista, scale rattoppate, e sporcizia ovunque. 

"È possibile fare un sopralluogo e non accorgersi di nulla?" questo è quanto si domandano i residenti di piazza Alberti - Bellariva che non sanno da dove iniziare per elencare i problemi di piazza Nannotti. Sono infuriati "Una schifezza, è pericoloso tenerla aperta in questo stato" esclamano "dovrebbe essere inagibile". 

Questa mattina due agenti della municipale inviati sul posto non hanno potuto fare altro che prendere appunti e replicare "Faremo una segnalazione". "Una segnalazione? Ma se solo pochi giorni fa c'erano qui il sindaco e l'assessore?" così i resident che ora si dicono sconcertati. 

Un sopralluogo, quello del sindaco qui Giovedì 11 Giugno, che ha scatenato una immediata bufera sui social visto che la nuova area giochi, un'isola di gomma in mezzo al cemento, non era piaciuta ai fiorentini (vedere articolo correlato). 

La piazza, nata male fin dal progetto iniziale, sembra non trovare pace e vani appaiono i tentativi di recuperarla. Manca ancora un collegamento con via De Sanctis, chiesto e atteso da anni oramai.