STOP DEGRADO

Degrado sotto il sole, ma spunta l'ombrellone

Cresce addirittura l'erba tra i rifiuti abbandonati, un camper in disuso e persino una baracca di fortuna nel parcheggio della stazione

Il degrado nel parcheggio

Degrado sotto il sole nel parcheggio della stazione di Rifredi dove però spunta giustappunto persino un ombrellone. Scherzi a parte, la situazione è seria perché lì nell'area in via Renato Fantoni cresce addirittura l'erba tra gli stalli di sosta, uno dei quali occupato da un camper in disuso.

E poi in ogni dove ecco i rifiuti abbandonati, suppellettili e persino una baracca di fortuna realizzata con dei pancali in legno. A documentare anche fotograficamente lo stato dello spazio sono i consiglieri comunali di Fdi Alessandro Draghi, capogruppo, e Jacopo Cellai che invocano una risistemata urgente.

"Al parcheggio della stazione di Rifredi, in via Renato Fantoni, c'è da tempo una situazione di degrado che hanno notato tutti, residenti, passanti, passeggeri dei treni. Tutti tranne il Comune di Firenze, a quanto pare", punzecchiano. La richiesta è di far intervenire Alia al più presto per ripristinare il decoro.