Attualità

Degrado e illegalità, linea dura della Prefettura

Dalle Cascine al centro storico: ecco il provvedimento della prefettura di Firenze contro il degrado, lo spaccio e l'illegalità in città

La massima sicurezza e la fruibilità della cittadinanza nel centro storico di Firenze, ma non solo anche nelle periferie. Ecco il provvedimento  adottato dal prefetto di Firenze Laura Lega che mira a ridurre drasticamente lo spaccio di stupefacenti ed i reati contro le persone. L'ordinanza, come spiega una nota della Prefettura di Firenze, ha una validità di tre mesi. 

"Firenze è una città sicura - sottolinea il prefetto Lega - e vogliamo rafforzare e consolidare l'azione già messa in atto dalle forze di polizia e dalla municipale, per rendere più difficile il radicamento di fenomeni di illegalità e di degrado".

L'ordinanza si applicherà nell'area della Fortezza da Basso, nel parco delle Cascine, in via dei Servi, piazza dei Ciompi, via dell'Ariento, via Sant'Antonino, borgo San Lorenzo, piazza del Mercato centrale, via Nazionale, largo Fratelli Alinari, piazza della Stazione, via Panicale, via Guelfa, via de' Benci, largo Pietro Annigoni, via dei Pandolfini e piazza San Jacopino.