STOP DEGRADO

Dove volano i piccioni? Nella casa Erp sfitta

L'appartamento di edilizia popolare risulterebbe da tempo disabitato, così i pennuti ne hanno colonizzato il balcone. Ce n'è anche uno morto

Il balcone colonizzato dai piccioni

Un tappeto di escrementi e anche un piccione ormai morto: è la situazione in cui versa il balcone di un appartamento di edilizia residenziale pubblica, Erp, in zona Novoli. L'alloggio, in via Toscanini, risulterebbe disabitato da tempo. I vicini parlano di tre anni. 

E in assenza di umani a colonizzare il terrazzino ci hanno pensato i piccioni che lì fanno i bisogni. Uno ahinoi è lì deceduto e lì sta la sua carcassa, avviata a un destino certo di maleodorante decomposizione sotto il sole.

A documentare fotograficamente lo stato dei luoghi è il consigliere comunale Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d’Italia, che lì si è recato per un sopralluogo. Quel che non si fotografa è la puzza, definita nauseabonda. Il consigliere assicura di aver segnalato la vicenda.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.

[extra(0)]