STOP DEGRADO

Decoro urbano, il vicinato che partecipa funziona

Le segnalazioni si sono trasformate in piccoli interventi sulla mobilità urbana, funziona la formula della pubblica assemblea del vicinato

La formula di partecipazione adottata dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino sembra funzionare, le segnalazioni raccolte durante gli ultimi incontri si sono trasformate in piccoli interventi sulla mobilità.

A darne notizia sui social è stato lo stesso Comitato attraverso una serie di fotografie che monitorano l'avanzamento dei lavori sulla segnaletica "In questi giorni sono state effettuati alcuni interventi nel quartiere  su segnalazioni e richieste che da tempo avevamo inoltrato. Ripristinata anche la segnaletica verticale In via Tozzetti. Piccole cose di decoro urbano".

La filosofia del portavoce del Comitato, Simone Gianfaldoni, è sempre stata quella della massima collaborazione e franchezza tra cittadini ed amministrazione e proprio da qui è nato il modello degli incontri pubblici, a cadenza regolare, che coinvolgono amministratori e forze dell'ordine come una grande riunione di condominio allargata all'intero vicinato.

Un Comitato, quello dei Cittadini Attivi di San Jacopino che non le manda a dire quando si ritrova assediato dai rifiuti, schiamazzi e problemi di sicurezza e che spesso si è rimboccato le maniche per mettere mano alla manutenzione del verde e della cosa pubblica.