Attualità

Sassoli, via libera alla dedica di una strada

Palazzo Vecchio ha attivato l'iter per la intitolazione di una strada a David Sassoli. La procedura è stata avviata su richiesta del sindaco

La città di Firenze ha attivato l'iter per individuare un luogo da dedicare alla memoria di David Sassoli, la commissione toponomastica ha votato favorevolmente la richiesta che arrivava direttamente dal sindaco Dario Nardella. 

 “Un segnale importante di vicinanza e ricordo per la figura di David Sassoli - ha detto il presidente della Commissione Toponomastica Mirco Rufilli - recepito immediatamente dalla commissione per valorizzare la sua figura in città. Questo è un modo per ricordarlo non solo come uomo politico ma anche, e soprattutto, come essere umano di altissimo spessore". "Fiorentino di nascita, David, avrà presto un luogo a lui dedicato, così da poter rimanere nella memoria cittadina in maniera indelebile per sempre. Ringrazio la Commissione per il lavoro svolto”.

Insieme a David Sassoli la Commissione ha dato il via libera ad un luogo per Teresa Mattei, partigiana, attivista instancabile legata a Firenze per molte vicende, una targa in ricordo di Giorgiana Corsini, ed un luogo per l’ex presidente della Corte dei Conti Francesco Staderini.