Cronaca

Ubriachi a ripetizione e scattano i Daspo urbani

I provvedimenti sono stati emessi dalla questura nei confronti di persone trovate più volte in centro in evidente stato di ebbrezza

Ubriachi a ripetizione, trovati più e più volte in stato di ebbrezza manifesta alla stazione di Santa Maria Novella. Ora per loro, tre persone note alle forze di polizia, è scattato i provvedimento di Daspo urbano. Chi non dovesse rispettarlo, rischia l'arresto da 6 mesi a un anno.

I destinatari delle misure di prevenzione hanno fra i 38 e i 49 anni. Per un periodo variabile tra 6 mesi e un anno non gli è vietato accedere a piazza della Stazione, via Valfonda, via Alamanni, Stazione Ferroviaria Santa Maria Novella, primo piano e piani sotto terra.

Così la questura fiorentina annuncia il giro di vite nei confronti dei tre che, denunciati più volte in passato per diversi reati per lo più contro il patrimonio e contro la persona, sono stati recentemente trovati dalla polizia in evidente stato di ebbrezza nell’area intorno e da lì allontanati.

I provvedimenti sono stati emessi nell'ultimo mese. I destinatari hanno fra i 38 e i 49 anni. Il Daspo Urbano è affine a quello sportivo. Tecnicamente si tratta di Dacur: divieto di accesso alle aree urbane.