Attualità

Spettacolo in piazza con 300 piccoli Dante

Per l'apertura del festival Firenze dei Bambini, 300 bambini vestiti da Dante Alighieri hanno partecipato ad una performance collettiva a Santa Croce

Partita l’ottava edizione di Firenze dei Bambini, il festival per i più piccini che quest’anno è dedicato ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

In piazza Santa Croce 300 bambini travestiti da Dante sono stati protagonisti di “Dante in piazza!” performance collettiva davanti agli occhi delle loro famiglie. Lo spettacolo è stato promosso da Fondazione CR Firenze ed è parte del progetto Teatro Urbano di Fondazione Teatro della Toscana, a cura di Venti Lucenti e in collaborazione con l’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze - Le Chiavi della Città.

Nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, il sindaco Dario Nardella, l’assessore all’Educazione Sara Funaro e la curatrice dell’evento e responsabile della mediazione culturale di MUS.E Valentina Zucchi hanno dato ufficialmente il via alla tre giorni di festival salutando il pubblico prima dell’inizio dello spettacolo per bambini InfernoParadiso. Con e senza Dante, prodotto da Teatro del Drago e Ravenna Teatro/Drammatico vegetale per il settecentenario dalla morte del sommo poeta. Uno spettacolo per bambini che dalla città di Ravenna si trasferisce a Firenze, città natale di Dante Alighieri.