Attualità

Dante e la Cina per il turismo post Covid

Il Comune insieme alla Regione lanceranno una campagna di promozione turistica per il rilancio del turismo anche in vista delle celebrazioni dantesche

Una campagna di promozione turistica per il rilancio di Firenze dopo il buio del Covid. È quella che sarà lanciata da Palazzo Vecchio e Toscana Promozione.

Un'intesa in cui si prevede una campagna di comunicazione straordinaria di rilancio anche per un turismo di prossimità, un programma di attività e promozione per il settecentenario di Dante e lo sviluppo delle attività di promozione sul mercato internazionale.

"Insieme al sindaco Dario Nardella abbiamo condiviso con l'assessore al Turismo della Regione Toscana Leonardo Marras la volontà di agire sempre più sinergicamente per accompagnare la ripresa di un turismo di qualità nella nostra città", spiega l'assessora al turismo Cecilia Del Re. 

Oltre alla campagna di comunicazione e l'obiettivo di definire un calendario regionale e nazionale unico delle celebrazioni dantesche, Firenze verrà promossa sul mercato cinese agendo sulla piattaforma WeChat.