Cronaca

Danno in escandescenza sotto casa dell'ex di lei

In via di Ripoli i carabinieri hanno denunciato due giovani per violenza privata, minacce, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale

Alle 1 della notte scorsa i carabinieri sono intervenuti in via di Ripoli dove, all’esterno di un appartamento, hanno trovato un 20enne italiano ed una 29enne di origini serbe che, in evidente stato di alterazione ed utilizzando un casco da motociclista, avevano danneggiato la porta d’accesso, procurandosi vari tagli a causa dei vetri rotti. 

I due hanno urlato insulti e minacce nei confronti delle persone all’interno di quell’appartamento, non calmandosi nemmeno a seguito dopo l’arrivo dei militari anzi, hanno iniziato ad opporre resistenza anche nei loro confronti.

I carabinieri sono riusciti a contenere e allontanare i due dalla porta dell’appartamento, prendendo contatto con chi era all’interno.

E' emerso che si trattava dell’ex compagno della 29enne (i due hanno una figlia). Le escandescenze, hanno spiegato i carabinieri, sono riconducibili all’accesa conflittualità esistente tra i due, oltre a quella nutrita dal nuovo compagno della ragazza. 

Il 20enne e la 20enne sono stati portati in caserma e denunciati in stato di libertà per tutti i reati di cui si sono resi autori. Per il ragazzo è scattata una denuncia in più perché è stato trovato in possesso di un ciclomotore a cui aveva cambiato la targa, risultato provento di furto denunciato alla Questura di Pistoia addirittura nel 1999.