Cronaca

Danno fuoco al bagno della scuola e salta internet

Un principio di incendio ha interessato i locali di un istituto scolastico provocando il guasto della linea elettrica e della connessione ad internet

Divampa un incendio nei bagni della scuola e saltano la rete elettrica e la connessione ad internet. Sull'evento doloso indagano i carabinieri. 

Non è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco o dei carabinieri ai quali l'episodio è stato denunciato solo nel pomeriggio.

L'incendio è divampato questa mattina nei bagni del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci in via dei Marignolli a Firenze ed è stato denunciato ai carabinieri di Firenze Rifredi.

L'allarme è scattato alle ore 08 e 40 circa di stamattina, mentre era già in corso l'attività didattica, all'interno dei bagni al terzo piano dell'Istituto dove si era verificato un principio d'incendio domato da personale scolastico con l'utilizzo di un estintore. 

L'evento, ritenuto dagli inquirenti di origine dolosa, ha provocato il danneggiamento della rete elettrica e Internet, riattivate a seguito di un intervento del personale tecnico.