Attualità

Dal torrente spuntano siringhe, bici e carrelli

Una giornata di pulizia lungo gli argini per il Comitato Cittadini per Firenze che ha attraversato il Mugnone all'altezza del ponte Bailey

I membri del Comitato Cittadini per Firenze si sono ritrovati lungo gli argini del Mugnone all'altezza del Ponte Bailey per effettuare un sopralluogo e pulire il letto del torrente. 

"Abbiamo trovato rottami di ogni tipo - ha spiegato Simone Scavullo, il portavoce - siamo riusciti a recuperare sedie, biciclette ed anche un carrello della spesa. Sotto al ponte abbiamo trovato inoltre delle siringhe. L'area è stata sfalciata di recente ma in prossimità del ponte abbiamo trovato di tutto e dalle immagini si nota quanto fosse stato accumulato sul posto". 

"Sotto la struttura temporanea - ha raccontato inoltre Scavullo - abbiamo trovato anche un piccolo accampamento. Alla persona che abbiamo incontrato abbiamo lasciato dei viveri e dei sacchetti oltre a delle pinze per raccogliere il sudicio e gli abbiamo spiegato come potrebbe provvedere alla pulizia degli argini".