Attualità

"Dal Papa grande segno di attenzione per Barbiana"

L'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori ha ringraziato il Pontefice che ha annunciato per il 20 giugno la visita nella frazione dove operò don Milani

La notizia della visita di Papa Francesco a Barbiana è stata accolta con "grande gioia" e "gratitudine" dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. 

In una nota diffusa dalla diocesi si legge che "il cardinale esprime la gioia della Chiesa Fiorentina per questa visita ed è grato al Santo Padre per questo segno di attenzione alla nostra Arcidiocesi e a un sacerdote che ne ha illuminato la storia del secolo scorso, in un cammino personale che pur dovendo sopportare tensioni e incomprensioni, ha visto don Milani rimanere sempre fedele a Cristo e alla Chiesa. 

Il Papa arriverà a Barbiana dopo aver visitato la parrocchia di San Pietro a Bozzolo, in provincia di Mantova e poi arriverà in elicottero a Barbiana per pregare sulla tomba di don Milani e incontrare i discepoli del priore. Il rientro in Vaticano è previsto nel primo pomeriggio.