Attualità

Dal museo Bartali l'undicesima tappa del Giro

Mercoledì 17 maggio la partenza dell'undicesima tappa dal Museo BartaliDalle 9 chiuso il viale dei Colli. Ecco i provvedimenti di circolazione

Quest’anno il Giro d’Italia fa tappa a Firenze. L’undicesima tappa partirà infatti dal Museo Bartali in via Chiantigiana per poi proseguire verso Bagno di Romagna. Ma sarà il piazzale Michelangelo a ospitare le strutture dell’organizzazione e da qui partiranno i mezzi che accompagneranno gli atleti alla partenza. È stata quindi predisposta una serie di provvedimenti per la giornata di mercoledì sia per consentire il trasferimento degli atleti sia la partenza della corsa.

In sintesi sono previsti divieti di transito dalle 9 alle 14 nei viali Galilei e Michelangelo e dalle 11.30 alle 12.30 sull’itinerario verso Ponte a Ema via Marsuppini-via Coluccio Salutati-via di Ripoli-piazza della Badia di Ripoli-via Chiantigiana. La direttrice di attraversamento della città in riva sinistra d’Arno da Porta Romana a piazza Ferrucci sarà quindi chiusa. L’Iot sarà raggiungibile fino alle 11.30 mentre l’ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri sarà accessibile soltanto dal raccordo autostradale dopo le 11 circa. Ecco in dettaglio i provvedimenti.