Attualità

Dal Meyer ad Aleppo in aiuto dei bimbi siriani

Un’equipe di operatori dell’ospedale pediatrico fiorentino Meyer partirà il prossimo 20 gennaio per andare ad aiutare i bambini siriani

Fondazione Il Cuore si scioglie, Meyer e Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer insieme per aiutare i bambini di Aleppo, in Siria. 

L’equipe di operatori dell’ospedale pediatrico fiorentino partirà il 20 gennaio per far arrivare il suo contributo nella città devastata da sette anni di conflitti. La task force, composta da una psicologa e due fisioterapisti, sosterrà gli operatori presenti ad Aleppo nei bisogni riabilitativi dei bambini rimasti vittime di lesioni per lo scoppio di mine e il crollo di edifici, portando sul posto anche i presidi necessari. 

Il supporto psicologico ai bambini e alle loro figure di riferimento sarà prezioso per affrontare quei traumi che la guerra, inevitabilmente, comporta: molti dei bambini intrappolati in città hanno, infatti, perso entrambi i genitori e soffrono la fame e il freddo.

La missione degli operatori dell’ospedale pediatrico Meyer rientra nelle attività della campagna di solidarietà 2018/2019 della Fondazione Il cuore si scioglie e prosegue un impegno per i bambini colpiti dalla guerra in Siria già iniziato nel 2017, con il supporto alle attività della Fondazione Giovanni Paolo II e di Arci Toscana.