Attualità

Il campione 'Dado' dal ring a Palazzo Vecchio

Il neocampione italiano di pugilato dei pesi massimi Eduardo ‘Dado’ Giustini è stato accolto oggi nel Salone dei Dugento in una visita istituzionale

Il neocampione italiano di pugilato dei pesi massimi Eduardo ‘Dado’ Giustini si è recato oggi in Palazzo Vecchio dove è stato accolto nel Salone dei Dugento dall’assessore allo sport Cosimo Guccione e dal presidente del consiglio comunale Luca Milani a pochi giorni dalla conquista del titolo.

Originario di San Frediano, già calciante di Parte Bianca, Giustini è stato incoronato ai vertici del pugilato italiano sul ring della Montagnola, proprio a Firenze. “Con grande onore abbiamo accolto nel Salone dei Duegento Eduardo Giustini, da pochi giorni campione italiano dei pesi massimi", ha detto Guccione.

"Eduardo porta a Firenze un titolo particolarmente importante, conseguito da un fiorentino doc, di San Frediano, già calciante di Parte Bianca, lavoratore del mercato di Sant’Ambrogio: un ragazzo che dedica tempo alla sua passione togliendolo a tanto altro e che trasmette tutta la voglia di fare sport. Avere un campione italiano di pesi massimi a Firenze è onore non solo per lo sport fiorentino ma per tutta la città”, ha aggiunto.

“È stato con grande piacere che abbiamo ospitato in Consiglio comunale il nuovo campione d’Italia dei pesi massimi di pugilato Eduardo Giustini – sono invece le parole di Milani –. Uno sportivo che rappresenta la nostra città in una disciplina antica e nobile che non sempre riesce ad essere sotto i riflettori".