Tantissime persone a Firenze per l'ultimo dell'anno. Prese d'assalto tutte le piazze del centro città per il Capodanno diffuso, con 20 luoghi per festeggiare.
Gli eventi, di Piazza Duomo, della Fortezza da Basso, di Piazza della SS. Annunziata, di Piazza del Carmine, del Museo Novecento
A mezzanotte l'atteso brindisi. Musica e concerti all'aperto, come da tradizione, in tutta la città.
“Un Capodanno diffuso e di grande successo – hanno sottolineato il sindaco Dario Nardella e l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi – e di questo vogliamo ringraziare tutti gli organizzatori che hanno condiviso con noi una serata davvero speciale e tutti quanti erano al lavoro, dai nostri agenti di Polizia municipale alle forze dell’ordine, dalla Protezione civile ai vigili del fuoco, dagli operatori sanitari a quelli ecologici di Alia. Che questa notte sia di buon auspicio per un 2020 di serenità e fiducia nel futuro”.
In servizio erano presenti 145 agenti di Polizia municipale. Alia ha collocato 13 postazioni aggiuntive per la raccolta di bottiglie, bicchieri e imballaggi in plastica per mantenere il decoro e la pulizia e per un Capodanno sostenibile.