Attualità

Crolla il muro del parco appena riqualificato

I mattoni crollati sul marciapiede hanno invaso la carreggiata, l'area è stata messa in sicurezza e transennata in attesa della riparazione

Foto da Facebook

Crolla il muretto del parco in fase di riqualificazione. I frequentatori del Parco di Villa Favard, a Rovezzano, hanno segnalato il crollo del muretto di recinzione, in mattoni rossi. La colonna posta all'ingresso principale di Via Rocca Tedalda, a servizio del Conservatorio Luigi Cherubini, è crollata durante la notte e questa mattina i residenti hanno trovato le transenne.

I residenti hanno puntato il dito sull'incuria della recinzione occupata anche da rottami di biciclette, le immagini sono state condivise dal comitato cittadini per firenze auspicando che la riparazione del muro in mattoni rossi possa avvenire al più presto.

Il 21 Agosto l'assessore ai lavori pubblici e tecnici del Comune di Firenze è stata a Villa Favard (vedere articoli collegati) per seguire il completamento dell'intervento da 100.000 euro per per "la riqualificazione di pietre e intonaci dell'ingresso monumentale, la messa in sicurezza della palazzina contigua e il miglioramento dell'accesso al parco e riqualificazione della vegetazione". 

Il parco della villa è inserito dal Fai nell'elenco dei luoghi del cuore da votare per ottenere un finanziamento da destinare ai restauri.