Attualità

"Cpa sospeso per il Coronavirus ma vigileremo"

Il Centro popolare autogestito di Firenze ha annunciato la sospensione delle attività con un avviso in merito al sito "lo vigileremo quotidianamente"

Il Centro Popolare Autogestito di via Villamagna, a Firenze, ha deciso la sospensione delle attività durante la fase di emergenza per il contagio del Coronavirus ma ha aggiunto un avviso "il Centro non sarà abbandonato, lo vigileremo quotidianamente".

Il Cpa ha spiegato in una nota "Come CPA Firenze Sud abbiamo deciso di sospendere le nostre attività fino a quando sarà necessario, senza eccezioni. Altrettanto chiaramente vogliamo dire che il Centro Popolare è uno spazio che si pone come argine al degrado - quello vero - e come antidoto all’abbandono, pertanto, seppure con attività sospese, non sarà in questi giorni un posto abbandonato e lo vigileremo quotidianamente...a buon intenditore poche parole".

"Mettiamo la nostra salute al primo posto, ribelliamoci all'obbligo di lavorare, fermiamoci se non sono rispettate le condizioni di sicurezza, protestiamo con aziende e sindacati, mettiamoci in malattia se questo non avviene. Se siamo davanti ad un’emergenza, tutto si deve fermare" conclude la nota del Centro Popolare Autogestito Firenze Sud