Attualità

Covid, sostegno ai sanitari fuori dall'ospedale

Hanno affisso degli striscioni per ringraziare gli operatori impegnati nell'assistenza sanitaria durante l'emergenza dovuta al contagio da Coronavirus

All'esterno dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri alcuni striscioni sono stati affissi a sostegno degli operatori impegnati durante l'emergenza sanitaria.

"Siete i nostri angeli custodi" ed ancora "Forza e coraggio, uniti possiamo. Grazie di tutto". Messaggi che si uniscono alle numerose testimonianze rivolte a medici ed infermieri impegnati nella lotta contro il virus.

Su tutto il territorio fiorentino sono scattate nelle ultime ore catene di solidarietà per l'accoglienza dei 700 infermieri richiamati dalla Regione Toscana per aumentare le forze a disposizione e sostenere il sistema dell'assistenza sanitaria pubblica. Albergatori, host e semplici cittadini hanno messo a disposizione i propri alloggi e stanno contribuendo a campagne di beneficenza per sostenere gli infermieri per il loro vitto e alloggio sul territorio durante la fase dell'emergenza.