Attualità

Covid, sciopero per il caos spesa nella Metrocittà

La Filcams Cgil Firenze ha proclamato sciopero sul territorio fiorentino contro le resse che persistono durante l'emergenza per il coronavirus

Anche domenica 5 aprile sarà sciopero, lo ha proclamato la Filcams Cgil Firenze su tutto il territorio fiorentino. “Vogliamo denunciare che le misure di contingentamento si stanno allentando ancora troppo e si fanno entrare ancora troppe persone insieme nei punti vendita. Non vorremmo che le ragioni economiche soprassedessero quelle sanitarie".

“Lo sciopero serve per restare a casa, per sanificare meglio i negozi, per dare ristoro ai lavoratori e più sicurezza anche ai cittadini. Non possiamo assistere al ‘sempre aperto’ anche durante il coronavirus” ha detto il sindacato. 

"Segnaleremo nelle prossime ore i comportamenti inappropriati alle autorità competenti, affinché intervengano e facciano rispettare tutti i protocolli necessari al contenimento del contagio. Ribadiamo che urge contingentare orari e aperture dei supermercati, e che serve un modello di spesa e consumo responsabile” ha concluso la Filcams fiorentina.