Attualità

Covid, Metrocittà dal picco al minimo in 24 ore

L'ultimo dato di Gennaio ed il primo di Febbraio sono il livello più alto e più basso di tamponi positivi rilevati nell'arco delle ultime settimane

Sono 52 i nuovi positivi tracciati nella provincia di Firenze tra le giornate di domenica 31 Gennaio e lunedì 1 Febbraio, con un numero di tamponi effettuati dimezzato rispetto al giorno precedente. Erano stati 253 i tamponi positivi rilevati nell'ultimo report di Gennaio e riferito alle giornate di sabato e domenica.

L'andamento della curva epidemiologica in costante crescita da alcuni giorni, subisce una brusca frenata che abbassa la media e crea un precedente minimo per il mese di Febbraio che si apre con il dato di tamponi positivi più basso dell'ultimo periodo.

Ecco il trend degli ultimi 5 giorni: 139, 182, 206, 253 ed oggi 52 nuovi tamponi positivi al Coronavirus.

I 52 nuovi casi registrati nell'area fiorentina sono sparsi tra Barberino Mugello 2, Borgo San Lorenzo 5, Campi Bisenzio 3, Firenze 17, Firenzuola 1, Greve in Chianti 1, Impruneta 2, Lastra a Signa 1, Londa 1, Pontassieve 1, San Casciano val di Pesa 1, Scandicci 3, Scarperia e San Piero 2, Sesto Fiorentino 3 e Vicchio 3 con 6 casi in zona empolese a Castelfiorentino 1, Empoli 1, Montelupo Fiorentino 1 e Vinci 3. 

Per conoscere i dati relativi a tutta la Toscana cliccate qui.