Attualità

Covid, non solo uova per gli ospedali fiorentini

Tra le donazioni rivolte ai presidi sanitari impegnati nel fronteggiare l'emergenza coronavirus anche strumentazioni mediche e generi alimentari

Le reti di solidarietà create a sostegno dell'emergenza sanitaria continuano ad inviare donazioni al personale sanitario impegnato nelle strutture che fronteggiano l'epidemia da Coronavirus.

Sono state consegnate, nell’ambito del progetto #InsiemeFacciamoLaDifferenza, al personale degli ospedali fiorentini, 800 colombe e 800 confezioni di biscotti di Prato. Un pensiero per ringraziare tutti quei medici, infermieri e personale sanitario che da settimane è in prima linea per curare i pazienti affetti da Covid-19. Il progetto #InsiemeFacciamoLaDifferenza, nato a maggio 2019, è promosso dall’Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, dal Centro Missionario Medicinali, dalla Fondazione Solidarietà Caritas onlus, dalla Fondazione Il Cuore si Scioglie onlus, dalla Compagnia di Babbo Natale, dal Coordinamento Misericordie Area Fiorentina, dal Biscottificio Masini, dall’Associazione AMMI.FI e Caffè Cioccolateria Rivoire.

Due nuovi ecografi sono arrivati questa mattina all’ospedale di Santa Maria Nuova, acquistati anche grazie alla donazione di 44mila euro che la Morgan Stanley ha fatto alla Fondazione Santa Maria Nuova ONLUS attraverso l’intervento del Comune di Firenze. Sono due strumentazioni di fascia alta con sonda cardio dedicata, indispensabili per le postazioni destinate ai pazienti affetti da coronavirus. Per l’acquisto è stata utilizzata anche parte della donazione da 200mila euro fatta dalla ACF Fiorentina.