Attualità

Covid, nel Fiorentino 33 decessi in una settimana

Sono stati registrati 3 decessi nella giornata di sabato riferiti alle 24 ore precedenti, zero nella giornata di domenica e 2 nel bollettino di lunedì

Sono 2 le persone decedute nella Città metropolitana di Firenze ed inserite nel bollettino sanitario della Regione Toscana relativo alle ultime 24 ore. 

Domenica scorsa la Metrocittà ha toccato i 1600 decessi dall'inizio della pandemia che oggi sono arrivati a 1633, 33 morti è dunque l'incremento negli ultimi 7 giorni di monitoraggio. Si tratta della settimana coincidente con il picco dei contagi che ha superato in due occasioni i 340 tamponi positivi.

Per quanto riguarda l'ultimo fine settimana, tra venerdì e domenica sono stati 5 i decessi totali con 3 segnalazioni sabato, nessuna domenica e 2 nel bollettino odierno riferito alla giornata precedente. Per la prima volta dopo molte settimane la conta dei decessi si è fermata per 24 ore nella giornata di domenica 14 Marzo.

Il tasso di mortalità fiorentino sale a 163 morti ogni 100.000 residenti rispetto alla media toscana di 133 ed a quella nazionale arrivata a 170.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.