Attualità

Covid, i sanitari stremati invitano a stare a casa

Gli operatori di Careggi hanno lanciato un accorato appello ai fiorentini che nelle ultime ore hanno abbandonato le loro abitazioni per le passeggiate

Nelle ore che sembrano registrare il più alto numero di presenze in strada dallìapplicazione delle misure contro il contagio dal virus anche l'Azienda ospedaliero-universitaria di Careggi ha rivolto un appello attraverso i suoi operatori sanitari, impegnati da settimane nella cura dei pazienti affetti da coronavirus. 

"In questo momento la puntuale osservanza del divieto è fondamentale per difendere la salute di tutti attraverso la riduzione dei contatti sociali e quindi della diffusione del contagio - hanno detto gli operatori di Careggi prmotori dell'appello - chiediamo la vostra collaborazione in un unico intento quello di ritornare il prima possibile ad una vita normale. Senza il rispetto stretto e rigido delle regole questo non si potrà realizzare. Cittadini e operatori sanitari devono essere uniti per vincere questa dura battaglia, restate a casa!