Attualità

Covid, i nuovi eroi sono nella filiera della spesa

Un Comitato cittadino ringrazia i dipendenti impegnati nelle grandi catene e nella piccola distribuzione con dei cartelli all'ingresso dei negozi

Sono numerosi gli attestati di stima da parte dei cittadini che si recano nei negozi per rifornirsi di beni di prima necessità. Oltre alle lunghe code che stanno caratterizzando l'emergenza sanitaria ci sono anche parole di incitamento ai dipendenti ed ai commercianti di vicinato.

Il Comitato Cittadini per Firenze ha voluto lasciare un ringraziamento ben visibile all'ingresso di alcuni locali aperti al pubblico "Abbiamo ritenuto necessario ringraziare i fornitori ed i dipendenti dei supermercati della zona - ha spiegato Simone Scavullo portavoce dei comitato di Sant'Ambrogio e Santa Croce - perché consentono in queste ore ai cittadini di poter fare la spesa. Sembra banale, ma non dimentichiamolo, possiamo fare la spesa perché esiste qualcuno che produce i beni e porta la merce in magazzino dove poi viene smistata ai negozi e messa sugli scaffali. Il consumatore fa solo la fila e prende i prodotti in mostra. Il loro lavoro non prevede i rischi cui viene sottoposto il personale sanitario eppure si sono ritrovati a gestire l'emergenza ed addirittura in prima linea. Stanno lavorando senza sosta, a loro va il nostro affetto e la nostra riconoscenza".