Sport

Covid, Fiorentina a sostegno della vaccinazione

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, e il responsabile medico, Luca Pengue, testimonial della campagna regionale sulla vaccinazione

Vincenzo Italiano

La Fiorentina sostiene la campagna di sensibilizzazione contro il Covid "Abbiamo fatto 30. Facciamo 31” a fianco della Regione Toscana.

Il tecnico e il medico responsabile della Fiorentina, Vincenzo Italiano e Luca Pengue, hanno posato per la campagna vaccinale.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha spiegato "Lo slogan ‘Abbiamo fatto 30. Facciamo 31’, è un invito a vaccinarsi, per chi non l’avesse ancora fatto, e ad effettuare la terza dose, per chi non volesse perdere l’efficacia della copertura vaccinale, trascorsi i 6 mesi dall’ultima somministrazione. Anche se non siamo a livello dell’anno scorso, i contagi stanno risalendo. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia e vanificare i grandi risultati, tra i migliori in Italia, che la Toscana ha raggiunto con l’impegno, la responsabilità e il senso civico dell’intera comunità, a tutti i livelli. Ringrazio tutti i nostri sportivi che ci aiutano in questa grande opera di sensibilizzazione, per poter garantire ai cittadini toscani la vita sociale che meritano. Chi non è vaccinato deve immunizzarsi, se vuole partecipare alla vita della comunità. Per chi sceglie di non farlo, favorendo la diffusione del virus, ritengo che sia giusta la proposta di provvedimenti restrittivi”.