Cronaca

Covid e furti nelle case, allerta alta a Natale

Agenti in borghese e reparti a cavallo nelle strade del centro e volanti di pattuglia per monitorare il fenomeno dei furti in appartamento

Le festività natalizie caratterizzate da un consistente afflusso di persone nei luoghi di forte richiamo turistico sono sotto osservazione per il contenimento dell’emergenza epidemiologica.

La polizia ha intensificato così i controlli nelle vie del centro cittadino, anche con l’impiego degli agenti a cavallo. In città sono previsti controlli con l’impiego di pattuglie della Questura di Firenze e dei locali Commissariati, mentre in ambito extraurbano i servizi verranno svolti dalla Polizia Stradale.

Per quanto riguarda le aree delle stazioni ferroviarie e dell’aeroporto la Polizia Ferroviaria e quella di Frontiera potenzieranno i controlli sul rispetto delle vigenti normative, con una serie di verifiche mirate al rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

La Questura di Firenze, unitamente alle altre Forze di Polizia, ha predisposto anche servizi di contrasto ai reati predatori concentrandosi in particolar modo sulla prevenzione dei furti in appartamento.