Attualità

Covid, buoni spesa spendibili anche nelle farmacie

Da Gennaio saranno spendibili anche in farmacie e parafarmacie. Funaro e Gianassi: "Vogliamo dare più alternative di acquisto ai cittadini"

I fiorentini potranno spendere i nuovi buoni spesa cartacei erogati dal Comune oltre che nei negozi di vicinato di generi alimentari e nei supermercati, da gennaio sarà possibile spendere i ticket anche nelle farmacie e parafarmacie che decideranno di convenzionarsi con il Comune, presentando domanda in base all’avviso pubblicato sulla Rete civica del Comune. I nuovi buoni spesa provengono dal contributo regionale di 1 milione e 800 mila euro.

I buoni spesa, del valore di 10 euro ciascuno, potranno essere spesi esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari, con esclusione di alcolici, e beni di prima necessità per la cura e l’igiene della persona e degli ambienti nei negozi di vicinato e nei supermercati di grandi e medie dimensioni, nelle farmacie e nelle parafarmacie. I buoni, come sempre, non sono cedibili, sono spendibili solo negli esercizi convenzionati e non danno diritto a resto in contanti.

Potranno presentare domanda, usando il modello di domanda allegato all’avviso, gli operatori commerciali che hanno punti vendita nel Comune di Firenze e sono iscritti alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.