Attualità

Covid, al Farmaceutico 3000 litri di gel al giorno

Lo stabilimento chimico farmaceutico militare produce il disinfettante ed altri presidi medici utili per il contenimento del contagio da Covid-19

Il sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, questa mattina a Firenze ha incontrato il personale militare e civile dello Stabilimento chimico farmaceutico militare.

“Tutti gli italiani - ha detto - riconoscono la preziosa e fondamentale opera che avete svolto a favore della collettività anche nel corso di questa emergenza sanitaria. Avete dimostrato una straordinaria professionalità ed umanità assicurando ai cittadini non solo lo svolgimento delle vostre normali attività, come la produzione di farmaci e dispositivi che supportano le esigenze di molte persone che si trovano ad affrontare situazioni difficili o con malattie rare come la Sla. Il vostro lavoro è stato ed è ancora più incisivo in questi momenti di grande criticità per l'Italia. In questi mesi state fornendo un prezioso e tempestivo contributo producendo una media di 3.000 litri al giorno di gel disinfettante ed altri presidi medici utili per il contenimento del virus Covid-19” 

“Rappresentate un'eccellenza italiana in ambito medico, scientifico e tecnologico, un team di professionisti al servizio del Paese, che da sempre collabora con altre realtà italiane e straniere, producendo diverse tipologie di materiali sanitari. Ringrazio il Direttore dello Stabilimento, Colonnello Antonio Medica, e tutto il personale alle sue dipendenze per il prezioso lavoro svolto a favore dei cittadini” ha concluso Calvisi.