Attualità

Covid, 59.000 vaccinati nella Città metropolitana

Il sindaco della Metrocittà ha reso noto che sono state superate le 59.000 prime vaccinazioni, quasi 13.000 quelle effettuate al Mandela Forum

Nell’area metropolitana sono state somministrate 59.046 prime vaccinazioni, di cui 12.822 al Mandela Forum, è quanto ha reso noto il sindaco Dario Nardella. 

"L’organizzazione della vaccinazione a Firenze funziona, nonostante lo scarso approvvigionamento europeo" ha sottolineato Nardella. 

"Anche questa settimana la Toscana resta arancione. Non dobbiamo abbassare la guardia se non vogliamo passare in fascia rossa" ha detto il primo cittadino dell'area metropolitana che ha aggiunto "Ringrazio le forze dell’ordine e la polizia municipale che nel fine settimana a Firenze hanno fatto un lavoro straordinario senza sosta. Non dobbiamo però pensare che debbano fare tutto loro, ognuno di noi faccia la sua parte. È vero che subentrano stanchezza e impazienza, ma la strada davanti a noi è chiara. Se accelereremo con i vaccini e continueremo a tenere sotto controllo il contagio, ce la faremo. Ringrazio con tutto il cuore il personale sanitario e i volontari che ancora una volta ci fanno sentire orgogliosi della nostra città".