Attualità

Covid-19, quarantena per 25 operatori di Careggi

Sono stati posti in quarantena per un contatto di natura non professionale ed esterno all’Ospedale con un caso risultato positivo al tampone

La direzione sanitaria di Careggi ha reso noto di aver disposto la riorganizzazione delle attività dell’Otorino di Careggi con una rimodulazione per "la necessaria quarantena di 15 fra medici e infermieri a causa di un contatto positivo al virus Covid-19. Il contatto è di natura non professionale ed esterno all’Ospedale. Sono garantite comunque le urgenze, le emergenze e gli interventi non differibili". La direzione ha precisato inoltre che altri 10 dipendenti fra sanitari e amministrativi della direzione sanitaria sono in quarantena sempre per un contatto esterno non lavorativo "Sono tutti in buone condizioni e compatibilmente con le funzioni stanno lavorando da casa grazie al nuovo sistema di Smart working già attivo a Careggi".

La Direzione Sanitaria ha già sperimentato, da alcuni giorni, la piattaforma di videoconferenze per le riunioni operative per la gestione, in tempo reale, della riorganizzazione dell’Ospedale per le attuali conduzioni relative all’impegno assistenziale per il virus Covid-19.

E' imminente il rientro dei 23 operatori che a fine febbraio sono stati messi in quarantena precauzionale per un contatto a rischio nel Pronto soccorso di Careggi.