Cronaca

Covid-19, file e assembramenti, arrivano i vigili

Dalle prime ore del mattino nuove file si sono formate all'esterno dei supermercati, la polizia municipale vigila sul rispetto delle distanze

Nuove file si sono formate anche questa mattina all'esterno dei supermercati e nei pressi dei mercati dove sono rimasti operativi solo i banchi alimentari. La polizia municipale di Firenze ha messo in campo 15 pattuglie dei nuclei speciali per vigilare sul rispetto delle distanze ed è intervenuta in più occasioni per disperdere gli assembramenti. Circa venti gli interventi che sono stati effettuati nelle ultime ore per verificare il rispetto delle distanze durante l'accesso ai supermercati.

File per lo più regolari e senza particolari problemi quelle che si sono create anche stamani all'esterno dei centri della grande distribuzione e presso i mercati cittadini, ma non sono mancati episodi di nervosismo con superamenti di fila e spinte che hanno provocato il ricorso alla forza pubblica per mantenere il rispetto delle distanze di sicurezza.

Nelle ultime ore la polizia municipale è intervenuta per disperdere alcuni assembramenti registrati in giardini e piazze. Circa venti gli interventi che sono stati effettuati dai vigili urbani per verificare la chiusura di alcune attività commerciali che erano state segnale come operative ed aperte al pubblico.