Attualità

Costa San Giorgio, prove di Laboratorio in diretta

I cittadini possono collegarsi in diretta con la Commissione del Quartiere 1. L'appello alla partecipazione del presidente di Idra, Girolamo Dell'Olio

Idra presenta al Quartiere 1 il“Laboratorio Belvedere”, il percorso di confronto pubblico sulla nuova destinazione urbanistica dell'area fra Palazzo Pitti, Forte Belvedere, Costa San Giorgio e Via San Leonardo, oggi allo studio da parte del Comune di Firenze.

Il presidente di Idra, Girolamo Dell'Olio, ha colto l'occasione della diretta video della Commissione Ambiente del Quartiere 1 in programma venerdì 16 Aprile alle 12 e 30 per invitare i cittadini a partecipare all'incontro pubblico.

Dell'Olio ha spiegato "Vogliamo avvicinare i cittadini e le scuole per far conoscere un bene architettonico oggi sconosciuto ai fiorentini, di grande pregio storico, artistico e paesaggistico: i due ex Conventi di San Giorgio e dello Spirito Santo e di San Girolamo e San Francesco, che hanno ospitato per 70 anni la Scuola di Sanità militare. Invito tutti i cittadini ad indirizzare alla mail bobolibelvedere@gmail.com tutte le suggestioni, le domande, le proposte e le idee che nasceranno dalla discussione. Organizzeremo incontri in Costa San Giorgio e visite nell'area ma quello di venerdì 16 Aprile con il Quartiere 1 è il primo vero passo verso il Laboratorio Belvedere".

L’associazione ecologista illustrerà i contenuti del progetto, già accolto dalla Regione Toscana, proposto dagli oltre 1000 cittadini che hanno sottoscritto una richiesta di partecipazione.