Cronaca

Corsica 81, si torna ad occupare

Persone sul tetto e striscioni nello stabile sgomberato poche settimane fa. Le porte erano state murate. Sul posto di nuovo la polizia

Il giorno dello sgombero, il 15 Marzo scorso

Striscioni, persone sul tetto, altre in strada: si torna a occupare nell'edificio di viale Corsica 81 sgomberato il 15 Marzo scorso dopo anni di occupazione abusiva. Le immagini diffuse sui social network riferiscono e testimoniano della presenza degli occupanti e dell'arrivo, nella strada, delle forze dell'ordine con uomini e mezzi.

La nuova penetrazione nell'immobile è avvenuta nella tarda mattinata. Le porte dello stabile erano state murate. Meno severa invece la limitazione all'accesso dai cancelli e dalle reti di perimetrazione degli spazi esterni dell'edificio.

La notizia dell'azione è data dalla pagina Facebook "Occupazione viale Corsica" con un post in cui tra le altre cose si legge: "Ancora non eravamo pronti a dire basta, a fare le valigie ed andarcende dalla nostra casa, a sentir parlare di un posto svuotato da tutta la sua linfa vitale improvvisamente, di un posto murato e destinato nuovamente all’abbandono e alla speculazione come di uno spazio liberato. Oggi abbiamo riaperto l’occupazione di Corsica 81, la abbiamo privata delle catene che la hanno chiusa nelle ultime tre settimane". Per il pomeriggio, alle 17, sul posto è stata annunciata dagli occupanti un'assemblea pubblica.