Attualità

Corse da paura, rivolta dei taxi a suon di tariffe

Le organizzazioni sindacali dei tassisti hanno messo nero su bianco alcune tariffe registrate dai servizi di trasporto alternativi alle auto bianche

La protesta dei tassisti prosegue a suon di tariffe "La nostra è una battaglia per il lavoro ma anche per l'utenza" recita il volantino sottoscritto dalle organizzazioni sindacali.

Nel volantino nazionale c'è anche un riferimento a Firenze per quanto riguarda una corsa tra il centro storico e l'aeroporto pari a 120 euro rispetto ai 22 euro stabiliti dal Comune di Firenze.

Altri esempi sono una corsa Roma - Fiumicino da 216 euro, con la tariffa fissa a 50 euro, ed una Milano - Malpensa 325 euro, con la tariffa fissa a 104 euro.

I tassisti sottolineano "Con i taxi esistono degli obblighi di servizio, come la tariffa decisa dal Comune non variabile in funzione della domanda, obbligo di effettuare ogni servizio nell'area comunale, obbligo di copertura di servizio h24". 

"Non c'è nessun motivo per smantellare il servizio taxi e non vogliamo lavorare per nessuna multinazionale" sottolineano i sindacati.