Attualità

La lotta al tumore al seno s'è tinta di verde

"Corri la vita" non si arrende al Covid, così ecco l'iniziativa a suon di foto con gli abbracci agli alberi. E per ognuna scatta la donazione

Corri la vita s'è tinta di verde. La lotta al tumore al seno non si arrende al Covid-19, così ecco il contest fissato per oggi sotto le insegne di Corri la vita green, la nuova iniziativa che unisce la solidarietà e l’amore per l’ambiente per festeggiare l’arrivo della primavera. L'appello era a indossare una maglietta della manifestazione di qualunque edizione, con la possibilità anche di richiederne una ex novo alla Lilt di Firenze, e poi fotografarsi abbracciando l'albero più vicino.

Viali, parchi, giardini e piazze tutti gli alberi erano validi. Poi la foto andava inviata tramite messaggio o via email. Ogni immagine faceva scattare una donazione da 10 euro. Ebbene, l'iniziativa ha conosciuto un'adesione massiccia con una prima tranche di foto pubblicate pari a 580 scatti.

Ogni immagine andava corredata con l’hashtag #corrilavitagreen, e in più era disponibile un filtro Instagram scaricabile dai partecipanti e realizzato per l'occasione da Filippo Bertola. Da dove arrivano i 10 euro per ogni fotografia? Dalle aziende che hanno sostenuto l'iniziativa aderendovi. Gli organizzatori hanno invitato tutti i partecipanti a rispettare le norme anti Covid-19 vigenti indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento richiesto anche all’aperto, evitando di aderire dalle aree già oggi in zona rossa.