Sport

La carica delle magliette rosse per Corri la Vita

Lo start affidato al nuotatore olimpionico Lorenzo Zazzeri per la XIX edizione, la prima che abbraccia tutta la Toscana nella lotta al cancro al seno

Il momento dello start, sparato da Lorenzo Zazzeri

Lo start è stato affidato al nuotatore olimpionico Lorenzo Zazzeri per il via alla XIX edizione di Corri la Vita, la manifestazione sportiva di sensibilizzazione alla lotta contro il tumore al seno che quest'anno per la prima volta abbraccia tutta la Toscana.

Anche quest'anno a causa del Covid-19 non si tiene la corsa collettiva lungo percorsi prestabiliti, ma si privilegiano le iniziative di sport individuale. Resta la marea d'entusiasmo, un'ondata massiccia benché diffusa di magliette rosse di Corri la Vita 2021.

La manifestazione si è aperta alle 10 dal cuore di Firenze, a Ponte Vecchio. Insieme a Zazzeri era in prima fila la presidente di Corri la Vita onlus Bona Frescobaldi. Al suo fianco i rappresentanti delle istituzioni col sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente della Regione Eugenio Giani. Per tutta la giornata dai canali social dell'evento si susseguiranno varie dirette.