Attualità

Corri la Vita con più di trentamila persone

In una bella domenica di sole si è svolta la sedicesima edizione dell'evento benefico che aiuta la lotta contro il tumore al seno

Sono stati almeno 34mila, secondo gli organizzatori, i partecipanti alla 16esima edizione di Corri la Vita, evento benefico per combattere i tumori al seno realizzando a Firenze strutture per curarlo.

Presenti anche l'ex segretario del Pd ed ex presidente del consiglio Matteo Renzi, il sindaco Dario Nardella, l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli, la presentatrice Cristina Parodi e il direttore del Tg de La7, Enrico Mentana.

La manifestazione ha due velocità: passeggiata e corsa. La partenza e l'arrivo sono in piazza Vittorio Veneto, nel parco delle Cascine. Il percorso si dipana lungo le vie del centro storico attraversando anche il Giardino di Boboli. 

Secondo gli organizzatori si è trattato di un'edizione record per numero di partecipanti.

Donato un riconoscimento alle migliori prestazioni della manifestazione non agonistica: Dakhchoune Abdelilah (34’56’’), Massimo Mei (35’03’’), Ivan Poggi (36’40’’), Chiara Ingletto (41’21’’), Hodan Mohamedde (41’57’’), Elena Canuto (42’20’’).