Attualità

Corri la Vita, Bona passa il testimone ad Eleonora

Bona Frescobaldi da oggi è presidente onoraria di Corri la Vita e lascia la presidenza a Eleonora Frescobaldi. La corsa podistica è diventata un cult

Una corsa nata per spirito di solidarietà è diventata una classica del podismo con migliaia di iscritti che da ogni parte del mondo si radunano a Firenze, è Corri la Vita che oggi ha registrato il passaggio di testimone tra Bona ed Eleonora Frescobaldi. La famiglia Frescobaldi è fondatrice, curatrice e promotrice dell'evento in ogni sua forma.

“Mi è sembrato giusto passare il testimone - ha detto Bona Frescobaldi - Corri la vita rappresenta una felice intuizione che nel tempo è diventata un evento tradizionale per Firenze e per i fiorentini. Sono felice di aver collaborato con persone straordinarie che in maniera totalmente disinteressata ci hanno aiutato nel corso di questi anni a realizzare tanti progetti importanti”. “Succedere a Bona è motivo di orgoglio e di grande emozione e al tempo stesso di consapevolezza di quanto impegnativa sia questa sfida –  sono le parole di Eleonora Frescobaldi - Bona mi ha sempre voluto accanto in questi anni senza mai perdere di vista l’obbiettivo finale: la prevenzione e la cura delle donne malate di tumore al seno. Un ringraziamento speciale va alla famiglia Ferragamo che da sempre al nostro fianco continua a colorare la nostra bellissima città con le sue magliette simbolo di Corri la vita, un grazie straordinario anche alla Lilt Firenze Onlus che con i suoi volontari ci ha sempre supportato, ma soprattutto un grazie meraviglioso a Firenze e a tutti i fiorentini che dal primo momento hanno creduto alle finalità di questo progetto e che da sempre ogni anno corrono la vita insieme a noi. Puntiamo dritti alla ventunesima edizione con la speranza di poter realizzare ancora i tanti progetti medici di cui tutti noi abbiamo bisogno.”

"Auguri di buon lavoro a Eleonora Frescobaldi. Siamo certi che il suo impegno sarà profuso con lo stesso entusiasmo e capacità di Bona Frescobaldi che ringraziamo per la passione e il grande lavoro svolto in tutti questi anni - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - Il Comune di Firenze è da sempre al fianco di questa importante realtà. Corri la vita ha saputo ripetersi ogni edizione, superando ogni aspettativa dei suoi fondatori: l'ampiezza dei risultati e la straordinaria popolarità ne hanno fatto una realtà di indiscusso rilievo sociale".

Ogni anno i fondi raccolti attraverso le iscrizioni e gli eventi collaterali vengono impiegati per le cure delle patologie tumorali. L'evento sportivo rappresenta una risorsa importante per la ricerca in campo medico.