Cronaca

Corrente elettrica gratis nelle baracche abusive

A finire nei guai undici cittadini stranieri che vivevano in alcune baracche abusive. Gli undici rubavano l'energia elettrica da una cabina Enel

I carabinieri, a seguito di alcune segnalazioni degli abitanti della zona, hanno controllato un'area dismessa, di proprietà privata, in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, nel corso del quale sono stati arrestati tre cittadini tunisini e denunciati otto cittadini rumeni perché rubavano energia elettrica e per occupazione abusiva.

I carabinieri una volta giunti nella zona hanno sorpreso i tre tunisini, che abitano all’interno dell’immobile posto nell’area, appropriarsi di energia elettrica mediante un collegamento abusivo con una cabina di Enel energia. Contestualmente, sono state controllate alcune baracche abusive costruite nelle adiacenze dell’immobile i cui abitanti, ovvero gli otto rumeni, tutti maggiorenni, anch’essi collegati abusivamente ad una cabina di Enel energia per impossessarsi dell’elettricità, sono stati denunciati. 

Personale tecnico della società energetica è intervenuto tempestivamente per rimuovere i collegamenti elettrici abusivi e pericolosi mettendo in sicurezza l’impianto.