Attualità

Coronavirus, telelavoro per i dipendenti comunali

Attivato il lavoro da casa per chi è stato nelle zone a rischio contagio. Task force a Palazzo Vecchio per gestire l'emergenza

Foto Facebook Dario Nardella

Per contenere il rischio di contagio da coronavirus, il Comune di Firen "ha attivato la possibilità di lavoro" da casa attraverso il telelavoro "per i 4mila dipendenti del Comune di Firenze e i 400 dipendenti della Città Metropolitana". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella in un'intervista a Rtv 38 con riferimento all'eventualità che qualcuno possa essere stato nei Paesi a rischio o nelle zone a nord in cui si sono manifestati casi. 

Il sindaco stamattina ha anche preso parte a una task force in Palazzo Vecchio per gestire il contenimento del virus al termine del quale, tramite un post su Facebook, ha ricordato i comportamenti previsti dai provvedimenti del Ministero della salute e dalla Regione: "Non chiamate il 118, ma per avere informazioni potete chiamare: 1500 attivo h24 o 800.556060, mentre per segnalazioni in caso di contatti stretti, soggiorni in Cina negli ultimi 14 giorni o nei comuni con attuale quarantena 055.5454777".