Attualità

Coronavirus, sospeso l’obbligo di spostare le auto

Per tutto il periodo in cui saranno attive le misure di contrasto e contenimento dell’emergenza sanitaria legata al contagio da Coronavirus

Il Comune di Firenze ha comunicato che, nel periodo in cui sono in vigore le misure di contrasto e contenimento dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, è sospeso l’obbligo di spostamento delle auto in occasione del servizio di lavaggio delle strade.

Gli interventi di sanificazione delle strade da parte di Alia potranno essere ugualmente svolti in tutta la città e riguarderanno le aree pubbliche (piazze, strade e aree verdi ancora aperte) che possono essere state oggetto di particolari afflussi di persone e in particolar modo gli elementi di contatto quali arredo urbano, parapedonali, barriere di separazione tra marciapiedi e strada, lampioni, recinzioni.

Novità anche per gli accessi temporanei alla ztl. I permessi cartacei rilasciati dai distaccamenti della Polizia Municipale (sia quelli a pagamento sia quelli gratuiti) da lunedì saranno sostituiti da autorizzazioni temporanee che sarà possibile richiedere via email. Dovranno essere indicati giorno, ora, targa del veicolo e motivazione dell'ingresso in ztl. Sempre via email arriverà l'autorizzazione da stampare e collocare sul cruscotto. Si consiglia, se possibile, di inviare la richiesta il giorno prima del previsto transito. I permessi saranno gratuiti fino a nuova disposizione.