Attualità

Assalto alle metro mascherine ma sono dei comuni

L'Urp della Città metropolitana è stato contattato dai cittadini per avere informazioni in merito alla consegna dei dispositivi che spetta ai sindaci

La Città Metropolitana di Firenze ha reso noto ai cittadini che hanno contattato l'Ufficio relazioni pubbliche per avere notizie in merito alle mascherine che "la distribuzione delle mascherine è in capo a ciascun Comune". Sono i municipi ad aver ricevuto le scorte inviate dalla Regione Toscana e spetta a ciascun sindaco distribuirle ai suoi concittadini.

L'ente di Palazzo Medici Riccardi lo ha ricordato ai cittadini perché "molti hanno rivolto richieste in merito all'Urp della Metrocittà".

Nelle scorse ore sono state attivate le modalità di distribuzione che ciascun sindaco ha scelto di adottare sul territorio di propria competenza. Non esiste infatti una modalità univoca di consegna, diverse sono le modalità di imbustamento e c'è chi le lascia in cassetta anche a chi non risponde e chi lascia un avviso per poterle ricevere in un secondo momento.